Per prima cosa dobbiamo individuare il danno sulla nostra vettura, ad esclusione del cofano e del tetto. Una volta individuato prendiamo un pennarello delimitiamo l' area intorno alla nostra ammaccatura, che può essere una grattata da muretto, una crepa nel paraurti oppure una sfondata nella portiera.
Adesso dobbiamo valutare il nostro danno per sapere quale spesa dobbiamo sostenere per riportare la nostra auto come in origine. Questa fase è molto semplice basta prendere 3 fogli che siano di formato A3 - A4 - A5 e poi appoggiandoli uno alla volta cerchiamo di capire quale dei 3 ha la forma più simile al nostro danno.
Una volta capito di che dimensione è il nostro danno, (in questo caso specifico è un A5), andiamo sul preventivatore per valutare l' altro parametro che ci aiuta nel preventivo, che è la tipologia d' intervento: Solo verniciatura - Stuccatura e Verniciatura - Raddrizzatura e Verniciatura, e possiamo intuire subito il costo della riparazione (in questo caso specifico Stuccatura e Verniciatura).
Molto bene adesso siamo pronti per iniziare la riparazione. Per prima cosa sgrassiamo bene il supporto, poi stuccheremo con un prodotto specifico per plastiche cosi avremo resistenza e flessibilità, dopo di che ricopriremo con il nostro primer isolante.
Una volta asciutto il primer, passiamo alla preparazione e carteggiatura del paraurti, che non verniceremo tutto ma cerchiamo di contenere la zona di lavorazione per contenere i costi di riparazione, senza perdere la qualità del lavoro. Una volta incartata la vettura siamo pronti per la verniciatura.
Dopo aver verniciato la vettura asciughiamo il colore tramite lampade ad infrarossi, che ci assicura buona cottura del colore e una maggiore rapidità di essicazione. Ora l' auto e tornata come in origine senza graffi e ammaccature, pronta per essere riconsegnata al cliente.
Danni di piccola entità come graffi su paraurti e piccole ammaccature? Perchè dover aspettare giorni per questi micro inconvenienti? Perchè lasciare l’auto segnata e rovinata per paura che il prezzo di ripristino sia troppo impegnativo?
Grazie ad innovativi sistemi di lavoro, materiali ed attrezzature all’avanguardia, l’Autocarrozzeria Bertozzi Mauro è in grado di eseguire la riparazione in giornata, intervenendo solo sull’area danneggiata garantendo un risultato analogo alla tecnica di verniciatura classica. Lo Spot Repair o riparazione rapida garantisce al cliente una serie di vantaggi: minor tempo di sosta, un prezzo contenuto e un risultato eccellente.
Prendendo appuntamento, consegnerete la vostra auto nelle nostre sapienti mani e potrete ripassare a ritirarla dopo qualche ora oppure attendere direttamente nella nostra accogliente sala d’attesa, bevendo un buon caffè o navigando su internet grazie al servizio di wi-fi gratuito.